Promozioni e Sconti per il Capodanno Cinese 2019!

Festeggia con BravoSconto l'anno del Maiale!

Pronti a festeggiare il Capodanno? Non vi preoccupate, non siamo impazziti: stiamo parlando del Capodanno cinese, che a differenza del "nostro" Capodanno cade fra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Durante questo periodo i cinesi celebrano l'inizio del nuovo anno con balli, canti, musiche e festeggiamenti che durano per ben due settimane! Ed è ovviamente anche una buona occasione per risparmiare: moltissimi store asiatici inaugurano infatti un periodo di sconti e promozioni speciali, che ti permetteranno di ottenere un importante risparmio su articoli di ogni genere: abbigliamento, elettronica, oggettistica per la casa, mobilia e tanto altro ancora!

Continua a leggere e scoprirai come risparmiare in occasione del Capodanno cinese 2019! E buon anno del Maiale a tutti voi!

 

Festeggia l'anno del Maiale con codici sconto e promozioni che trovi solo su BravoSconto!

fonte: pixabay.com

 

Codici sconto e offerte su tantissimi negozi!

In occasione di una festa così importante non potevano mancare sconti e promozioni dedicate! Moltissimi store cinesi, e più generalmente orientali, festeggeranno l'inizio del nuovo anno con offerte e codici sconto che permetteranno a tutti di risparmiare sui propri acquisti online: abbigliamento, elettronica, articoli per la casa... per un breve periodo potrai acquistare tutto questo ad un prezzo davvero stracciato!

Stai cercando capi d'abbigliamento e accessori a buon prezzo, senza però dover rinunciare alla qualità e allo stile? Allora store come Milanoo fanno al caso tuo! Troverai una ricchissima selezione di capi classici per uomo, donna e bambino, e anche abiti più particolari come vestiti per matrimoni ed eventi mondani, spesso con sconti fino al 90% rispetto al prezzo di listino! Inoltre su Milanoo coupon e codici sconto sono all'ordine del giorno: dai un'occhiata al nostro sito e inizia subito a risparmiare su centinaia e centinaia di capi d'abbigliamento, scarpe e accessori! 

Se sei un appassionato di tecnologia e prodotti hi-tech, allora conoscerai sicuramente GearBest: smartphone, smartwatch, laptop, tablet, componenti per computer, macchine fotografiche, droni, troverai articoli e accessori delle migliori marche ad un prezzo davvero stracciato. Non perdere tempo e dai subito un'occhiata alla nostra pagina dedicata alla store: su GearBest coupon e codici promozionali ti permetteranno di risparmiare anche l'80% sui tuoi articoli hi-tech preferiti!

Cerchi gioielli e orologi di alta qualità ma ad un prezzo conveniente? Vuoi dare un tocco di novità alla tua cucina con utensili pratici, affidabili ed economici? Vuoi praticare sport o prenderti cura del tuo giardino senza dover spendere una fortuna? Oppure preferisci acquistare prodotti cosmetici e di bellezza ad un prezzo scontato? Sul nostro sito troverai tantissimi codici promozionali e offerte che ti permetteranno di risparmiare su tantissimi store che vendono praticamente di tutto! Ti basta approfittare di un codice coupon Aliexpress o un codice sconto Miniinthebox per ottenere ulteriori sconti su tutti gli articoli di cui hai bisogno! 

Non perdere altro tempo, scopri subito tutte le offerte e le promozioni che abbiamo scovato per te in occasione del Capodanno cinese e potrai ottenere sconti incredibili su tutti i tuoi articoli preferiti! Sei curioso di sapere origini e tradizioni del Capodanno cinese? Continua a leggere e potrai soddisfare la tua curiosità!

 

Scopri come risparmiare con i coupon e le promozioni BravoSconto in occasione del Capodanno Cinese 2019

fonte: pixabay.com

 

Capodanno Cinese 2019: quand'è, cos'è, le origini, come si festeggia.

Un'antica leggenda narra che un mostro mitologico cinese, Nian, fosse solito uscire dalla propria tana una volta ogni 12 mesi per mangiare gli esseri umani. L'unico modo per scampare a questa temibile creatura era spaventarla, sfruttando il suo terrore nei confronti del colore rosso e la sua sensibilità ai rumori forti. Secondo la tradizione quindi ogni 12 mesi si è soliti festeggiare con canti, schiamazzi, musica, fuochi d'artificio, e una forte presenza del colore rosso. Tracce di questa leggenda potrebbero essere rimaste nel rituale della danza del leone, durante il quale si sfila per le strade cittadine inseguendo una maschera da leone, che dovrebbe rappresentare Nian. 

Il Capodanno cinese, o Festa d Primavera, è la festività più importante in Cina, e può essere paragonata al Natale nella cultura occidentale: le famiglie si riuniscono a tavola, fanno offerte agli antenati e pregano Buddha, il tutto in un clima di festa e giovialità che dura per diversi giorni. Il Capodanno cinese non ha una data fissa, poiché segue il tradizionale calendario lunare, che indica come inizio di ogni mese il novilunio: ciò fa sì che i mesi possano subire variazioni anche di 29 giorni!

Il Capodanno cinese, ovvero il primo giorno del calendario lunare, è quindi una data compresa fra il 21 gennaio e il 20 febbraio: quest'anno cade il 5 febbraio, e i festeggiamenti si protrarranno fino al 19 febbraio, cioè il quindicesimo giorno del primo mese del calendario lunare, con la celebrazione della Festa delle Lanterne. Durante queste due settimane i cinesi festeggiano seguendo riti tradizionali e propiziatori, poiché ritengono che un buon inizio dell'anno nuovo porterà fortuna per tutto il resto dell'anno.

Molto importante nella tradizione cinese è anche l'aspetto astrologico: ad ogni anno lunare viene assegnato uno fra dodici animali differenti (topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo cane e maiale), che secondo la leggenda furono coloro che risposero alla chiamata del Buddha. Il 2019 è, come avrete già potuto intuire, l'anno del Maiale, e così come gli altri segni zodiacali, ha delle caratteristiche particolari che influenzano le persone nate durante l'anno: nel caso del maiale sono la generosità, la gentilezza e il coraggio, ma anche l'irascibilità. 

Ma come si festeggia il Capodanno cinese? I festeggiamenti veri e propri iniziano la vigilia (quest'anno il 4 febbraio) con la pulizia completa della casa, un gesto simbolico che rappresenta il gettare via la sfortuna dell'anno passato per fare spazio alla fortuna dell'anno che verrà. Vengono appese per la casa decorazioni e festoni di colore rosso, e la sera si svolge il "cenone" di Capodanno, anche detta "cena di ritrovo", un momento nel quale le famiglie si riuniscono per stare assieme. Il pesce non deve mai mancare, poiché è simbolo di buon auspicio e prosperità, e anche i ravioli sono un piatto immancabile sulla tavola di ogni famiglia cinese durante il Capodanno. Durante il cenone inoltre si scambiano le cosiddette "hongbao", buste rosse che contengono soldi, che vengono regalate solitamente ai più piccoli e agli anziani e sono un augurio di abbondanza e buona fortuna per chi le riceve. Allo scoccare della mezzanotte vengono lanciati i fuochi d'artificio, e le grandi metropoli organizzano veri e propri spettacoli di luce che illuminano il cielo. 

eyJpdiI6IitrVk0zVUl5K1BCa2RhN3FIcU93SEE9PSIsInZhbHVlIjoiblNtNmZXM01VelFXZHJGdUVVaG96Zz09IiwibWFjIjoiNGVjZjkwNjk5NWVkNmJiYTI1MzNlNDUyNmM2ZTFiZmQwYmQ4MjllYTA5MWVkYjE5NDNjZDkxYjhkOWIxYjIwYiJ9
eyJpdiI6IitrVk0zVUl5K1BCa2RhN3FIcU93SEE9PSIsInZhbHVlIjoiblNtNmZXM01VelFXZHJGdUVVaG96Zz09IiwibWFjIjoiNGVjZjkwNjk5NWVkNmJiYTI1MzNlNDUyNmM2ZTFiZmQwYmQ4MjllYTA5MWVkYjE5NDNjZDkxYjhkOWIxYjIwYiJ9

blog_frontend.sidebar.categories